Skip to main content

Un’occasione per presentare esigenze e opportunità del settore lattiero-caseario, durante il Consiglio di Fedagripesca Piemonte

Il recente Consiglio Regionale di Confcooperative Fedagripesca Piemonte è stato occasione per un importante incontro insieme al neo Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e al neo Assessore all’Agricoltura Marco Protopapa, utile per mettere sul tavolo di discussione ed illustrare le diverse esigenze, richieste e opportunità dell’agricoltura cooperativa piemontese. Ampio spazio è stato dedicato anche al settore lattiero-caseario, strategico per la nostra regione, con il confronto tra Roberto Morello, Presidente di Piemonte Latte e della Federazione Regionale di Confcooperative, Alberto Cirio e Marco Protopapa.

“Intendo porre i miei migliori auguri di buon lavoro al Neo-assessore Protopapa e al Presidente Cirio” commenta Morello a margine del consiglio, “l’incontro ha rappresentato un utile momento di confronto insieme al mondo della politica regionale per definire le priorità e le opportunità che il settore lattiero-caseario si trova ad affrontare in Piemonte. Sono tanti gli spunti emersi, e sono sicuramente ampi i margini di dialogo che serviranno a far crescere sempre di più questo settore, altamente strategico per l’economia della Regione. Occorre promuovere e difendere il buon latte italiano e coloro che con passione e qualità lavorano ogni giorno sul territorio: lavoreremo sicuramente a stretto contatto con la Regione per offrire tutti i possibili strumenti di crescita ai soci di Piemonte Latte.”

Leave a Reply