Per i consumatori
La qualità del latte è il nostro primo obiettivo, dal 1982. Dal 1985 aderiamo infatti alle prove in bianco per la creazione del sistema Latte Qualità Piemonte, attivato poi in Piemonte Latte in via definitiva nel 1988.
Il latte che raccogliamo dai nostri soci è soggetto a diversi controlli mensili per verificarne i parametri sotto la supervisione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale. Seguiamo un protocollo di controlli e analisi costante e continuativo, volto a garantire un alto livello qualitativo di tutta la produzione.
Per gli animali
Il latte è buono se gli allevatori rispettano le esigenze e i ritmi di vita degli animali. Per questo le nostre stalle sono pensate per garantire il massimo confort alle vacche, con spazi adeguati e temperature adatte. Per mantenere in salute le nostre vacche e alta la qualità del prodotto, ottimizziamo l’uso dei farmaci nelle nostre stalle, investendo nella prevenzione.
Per il futuro
I sistemi di allevamento dei nostri soci uniscono le indiscusse qualità delle tradizioni zootecniche della terra piemontese alla sicurezza igienico-sanitaria garantita da tecnologie di mungitura e di refrigerazione all’avanguardia. Il servizio di assistenza tecnica fornito ai nostri soci consente di migliorare, uniformare e ottimizzare sempre più la produzione di latte. Consegniamo latte industriale sfuso in tutta Italia e, grazie all’impiantistica tecnologicamente avanzata, i nostri impianti consentono qualsiasi tipo di trattamento per una capacità di 3000 quintali.